Ringraziamento ad uno stronzo.

Quanto tempo è passato ormai, sembri un ricordo così lontano. Un ricordo che ho schiacciato sotto cumuli di impegni quotidiani per non pensare a quanto è ingiusta la vita. Proprio io ti avevo detto una sera che sbagliavi a non affrontare le tue paure, proprio io quella sera facevo la dura per non farti vedere che il mio cuore soffriva, proprio io che non credo nell’amicizia tra uomo e donna per un attimo avevo creduto alla tua promessa di starmi comunque vicino.

Mi illudo. Respingo emozioni.

Sei sparito, come se niente fosse, come se io non contassi niente. Forse io non contavo davvero niente per te. Ora se ci vediamo facciamo quasi finta di non conoscerci, i nostri sguardi non riescono ad incrociarsi, ci salutiamo entrambi guardando da un’altra parte. Che schifo.

Eppure ti devo ringraziare. Sembra stupida come cosa ma grazie a te, stronzo, sono cresciuta. E’ passato del tempo e io sono diversa. Grazie!

Rispondi

