Philofobia – Paura dell’AMORE

Capita spesso, in molte persone, di avere paura dell’amore.
Si chiama PHILOFOBIA. Si, è quella sensazione di confusione che ti appesantisce la mente, quella sensazione che riaffiora quando senti che ti stai affezionando a qualcuno.

Ricordi quanto hai sofferto, i pianti, le litigate i maltrattamenti, le prese in giro, LE ILLUSIONI e le delusioni. Riaffiorano ricordi indelebili come tatuaggi nascosti sotto la nostra corazza, incisi nel nostro cuore. Ripassi perfettamente ogni dialogo importante pensando a cosa avresti potuto dire di diverso…

Così ti allontani. Lasci perdere, ti convinci che non è quello giusto per te.

Perchè allontanarsi dall’amore?

Se rifiutiamo l’amore perdiamo qualcosa di speciale che non ci ricapiterà più. Se un giorno mangiamo un gelato con un sapore davvero sgradevole allora non dovremmo mangiare più gelato, pensando stupidamente che tutti i gelati abbiano lo stesso sapore.

Ad esempio il caffè: se lo bevi amaro una volta non riesci a berne più di un sorso ma se lo provi dolce non potrai più farne a meno. L’amore è la stessa cosa, alcune persone, ti hanno fatto piangere, ma altre invece,  ti potrebbero fare sorridere, a vita, per sempre.

Per questo ora io posso dire di non aver paura dell’amore. Ammetto di aver paura di SOFFRIRE ANCORA ma non rifiuterò mai questo sentimento perchè sono consapevole che prima o poi, qualcuno mi amerà così tanto, che sorriderò ogni volta che mi alzerò la mattina.

Ho bisogno di amare. Non voglio più trovare scuse per non amare.

Annunci

2 pensieri su “Philofobia – Paura dell’AMORE

  1. Piccola Grande Marty, hai detto delle parole vere…Gli individui vogliono uscire dalla nostra zona comfort e preferiscono rimanere nel loro “Piccolo mondo Antico” per dirla ironicamente :). L’Amore è per gente coraggiosa, che è capace di fronteggiare un rischio, COMUNQUE vada. Come dicono i pugili di un avversario leale ma tenace:”Ha Cuore!”. Bisogna saperlo usare quel Cuore…Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...