Siamo nella tua stessa merda…

Immagine
L’amicizia mi salva. Oggi ho riso talmente tanto da sentirmi davvero felice. Così felice da dimenticare tutti i problemi che ho in testa in questo periodo, tutte le dannate preoccupazioni che intasano il mio cervello durante la settimana, tutti i miei innumerevoli impegni. La mia testa non è stata invasa dai soliti problemi tossici. In questo giorno c’ero solo io, io e voi. Noi. La nostra complicità e il nostra saper star bene insieme senza fare grandi cose. Apprezzando i piccoli gesti che diventano grandi perché fatti con il cuore.

Oggi non sono stata Felice ma INFINITAMENTE FELICE. Non mi sentivo così felice dal giorno delle Olimpiadi di Wolisso quando ero in Africa con i miei bambini.

Ci sono rapporti che sfidano la forza gravitazionale, il tempo, la banalità e le distanza. Rapporti indescrivibili, speciali che mi riempiono il cuore.

E la conclusione di oggi è che ho un terribile bisogno di persone che mi dicano ‘sono nella tua stessa merda’, e non ‘dai, ci son passato pur io’… VOI SIETE NELLA MIA STESSA MERDA, per questo sono FELICE con voi!

“Contandoli uno a uno non son certo parecchi, son come i denti in bocca a certi vecchi, ma proprio perchè pochi son buoni fino in fondo e sempre pronti a masticare il mondo” – Gli amici – Francesco Guccini

Rispondi

