Lotterò contro i microcefali!

Se il Mal d’Africa si trasmettesse come il raffreddore sarebbe molto più facile rispondere alla domanda: “Ma perchè pensi ancora tanto all’Etiopia?” e posso con certezza dire che al mondo ci sarebbe molta meno gente falsa e ipocrita (ogni riferimento è puramente casuale?! mah…).

Come posso trasmettere a queste persone così piene di se la bellezza e l’emozione dell’Africa? Quella bellezza interiore che ho incontrato io quest’estate e che sento ancora nel cuore?

E’ un pò che penso a questa strana faccenda e sono arrivata ad una conclusione: il Mal d’Africa si contrae solo andando laggiù con il cuore sgombro. Si, vuoto, senza pregiudizi e cattiveria, solo pronto per essere riempito di odori, colori meravigliosi, sorrisi bianchi e speciali, risate fragorose e abbracci intensi come non ne avevo mai ricevuti prima.

Li, vivendo, puoi eliminare i pregiudizi e gli stereotipi che noi “Ferengi” abbiamo e capire veramente i problemi dell’Africa.

Tornare alle mie abitudini è mal d’Africa.

Ci troviamo in una società che si commuove guardando “uomini e donne” e butta nel cesso una sera a settimana guardando degli strani microcefali in una casa mentre mezzi nudi sperano di avere successo. La nostra società è fatta di persone che escono di casa con la Volvo per andare a comprare l’iPhone 5, i problemi dell’Africa sono lontani, la gente non li sente propri.

L’ETIOPIA VIVE DENTRO DI ME. IO VIVO IN QUESTA SOCIETÀ  E LOTTERÒ  PER TRASMETTERE I VALORI AFRICANO A TUTTI I MICROCEFALI, FALSI E IPOCRITI CHE CONOSCO.

P.S. Etiopia, aspettami che torno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...