Dov’è finito il Cuore?

20121214-010920.jpg

Ci sono dei giorni in cui mi sembra di essere sommersa dai miei impegni, mi rendo conto di avere la settimana intasata e di non avere neanche un buco per riflettere su ciò che mi sta accadendo attorno.

Perché tutto deve diventare un problema? Perché un problema piccolo diventa una catastrofe? Perché bisogna sempre lamentarsi di ogni cosa? Perché non siete mai felici?

Forse sono io ad essere nel lato del mondo sbagliato, sono io che funziono al contrario. La mia felicità non può dipendere dalle persone che ho attorno, la mia felicità la posso trovare ovunque in qualsiasi occasione, situazione, avvenimento, la posso trovare in me stessa, in un piccolo gesto. Ovunque io posso sperimentare la felicità devo solo cambiare il modo di guardare le cose. Devo aprire gli occhi.

Smettiamola di vivere guardano il mondo con occhio critico, impariamo ad apprezzare la bellezza dei piccoli gesti, l’affetto di una persona amica, un messaggio di prima mattina, un bacio dato con affetto, una carezza speciale, un piccolo dono fatto con il cuore. Smettiamola di guardare il peggio delle persone, cerchiamo di scovare quella particella che rende speciale ogni essere umano. Il Cuore.

Rispondi

