Donne dududu.

Seduta sul treno con l’iPod nelle orecchie mi astraggo dalla realtà. Penso. In questo periodo penso davvero troppo. Ad una fermata sale un ragazzo e si siede vicino a me. Non ci faccio caso. Guardo le gocce di pioggia che si infrangono sul vetro sporco del treno. Sul vetro c’è una scritta ” Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa.”, sembra fatto apposta, oggi è la nostra festa. Improvvisamente i miei film mentali vengono censurati da una mano che mi tocca la spalla. Il ragazzo mi sta chiamando. Lo guardo con una faccia che esprime alla perfezione le parole: “ma chi cazzo è questo?!”. Però è carino, parecchio carino. Mi sorride (Iddio, qualcuno è ancora capace di sorridere!!!!) e mi dice: “non volevo farmi i cavoli tuoi ma la tua musica e talmente alta che ho sentito il bisogno di farti i complimenti, ascolti delle canzoni stupende”. Beh?!? Se c’è una cosa che mi fa impazzire è un ragazzo che apprezza i miei gusti musicali. Chiacchieriamo di musica per tutto il viaggio. Suona in una band, non hanno ancora sfondato ma secondo lui diventeranno famosi quindi per precauzione mi sono fatta lasciare un autografo! Cadorna è all’orizzonte, capolinea della nostra conoscenza. “Bevi un caffè?” Mi chiede. Non l’avevo messo in programma. Mi ha lasciato il suo numero. Ah, si chiama Marco ed è una storia vera.

Non servono gesti plateali per impressionarmi, io ho bisogno di piccoli gesti che mi facciano sentire bene. Sono i piccoli gesti che fanno diventare grandi le emozioni, quei gesti che mi strappano in sorriso senza troppe domande. Sempre più sono convinto dell’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile, un bacio dato con il cuore. Nulla è mai banale, nulla è mai scontato. I piccoli gesti discreti sono davvero grandi.

Donne, amatevi. Siamo creature stupende nel nostro essere noi stesse. Siamo complicate e ci facciamo tanti problemi inutili ma quanto siamo speciali?

Auguri Donne!

Un pensiero su “Donne dududu.

Rispondi

