Sono nata il 20 Marzo, non a Primavera.

Stamattina mi sono svegliata e c’era il sole, ho pensato alla canzone di Maria Antonietta che fa:

e con gli occhiali da sole facevamo colazione e fumavamo venti sigarette…

Mi sono messa sul balcone con gli occhiali da sole e ho mangiato una fetta biscottata, il cielo era azzurrissimo e la temperatura perfetta. Cos’ha la primavera che non va?

Benvenuta carica erotica primaverile:

296884_267346589944506_2490484_n

L’Estate? Ma che dici, quella è la stagione del sesso sfrenato, la primavera è dedicata agli innamorati.

Passeggi per un parco con la musica aspettando il treno, dopo aver dato un esame terrificante e incontri solo Loro. Vai a farti una cosa lungo il canale per smaltire i kg di troppo accumulati nella stagione fredda e ci sono sempre Loro. La Domenica decidi di andare a mangiare un gelato con il cane?  Beh, non incontrerai un single figo con il cane ma una coppia felice con i cani, rassegnati, stai a casa. Poi io sono fissata, ci sono delle coppie talmente perfette che sono io ad innamorarmi di loro. Camminano in perfetta sintonia, i loro abbracci si incastrano perfettamente, li guardo camminare (sembro una stalker ma non posso farci nulla!) e… odio la primavera!

Donne-milanesi-al-primo-sole

tumblr_liwamhcYuB1qef5huo1_500_large

Avvistiamo i primi raggi di sole e noi ci spogliamo. Ci togliamo il cappotto i capelli risplendono dello shampoo appena fatto. Molliamo, anche solo per un giorno, i collant colorati ma pesanti e sfoderiamo le nostre gambe sexy sotto al giubbotto leggero. Voi uomini vi rendete conto cosa implica mostrarvi le nostre gambette lisce e bianche? Quelle gambe erano coperte di un fitto strato di peluria preservato gelosamente per tutto l’inverno, questo implica una CERETTA. Maledetta Primavera.

Sindrome del letargo

images

come si fa a non essere bipolari in questo periodo? Un giorno piove, quello dopo nevica e quello dopo ancora sembra il 10 di Agosto. Come possiamo pretendere di non avere sbalzi d’umore? Siamo tutti più irritabili, stanchi e stressati. Più di due milioni di persone soffrono del Mal di Primavera, ho letto che la soluzione è camminare almeno mezz’ora al giorno…vediamo se funziona!

Campi di margherite

tumblr_mlb4pq4UVf1qg9dk4o1_500

Ho un’amica fissata con i fiori, quando passeggiamo per un parco in primavera mi elenca tutti i significati di qualunque essere vegetale presente sul nostro cammino. Quindi in questa stagione non posso passeggiare con lei, è vietato. Benvenuta allergia, benvenuti starnuti e fazzoletti di carta! Però adoro i campi fiori, spesso ci corro in mezzo e mi sento libera. Portami in un campo di margherite, potremo baciarci ed essere felici per sempre.

Vorrei dormire…

uccellini-cenerentola

Sul tetto di casa mia, esattamente sopra il mio letto c’è un nido enorme di uccelli, al mattino verso le 5.30 iniziano a cinguettare. Cinguettano e cinguettano e cinguettano. Sono fastidiosi, solo a Cenerentola piaceva il canto degli uccellini che la aiutavano a fare le faccende domestiche. La aiutano addirittura a pettinarsi, i miei rompiscatole invece non fanno nulla…tranne che cinguettare tutto il giorno.

Tutto sommato la PRIMAVERA mi piace, mi fa sentire innamorata della vita.

Rispondi

