HALLOWEEN: Horror Playlist

tumblr_lty60dMuxL1r534t8o1_500_large

Halloween per me è un lugubre carnevale fuori stagione, abbiamo importato questa festa dai paesi Anglosssoni per omologarci alla massa, come pretesto per festeggiare qualcosa in cui però non crediamo o forse addirittura qualcosa che non conosciamo.

Visto che lo fanno tutti, anch’io voglio omologarmi a questa massa di Zombie e vi regalerò un super playlist…. No, niente Zombie (che tanto amo <3), niente streghe, neanche pipistrelli e Vampiri Sexy. No, neanche sangue e budella in vista. Solo musica.

download (1)

Una top 10 delle canzoni più terrificanti, mostruose e agghiaccianti che io abbia mai ascoltato, siete pronti a morire di paura?! Le canzoni sono in rodine sparso, non sono riuscita a dare un senso logico a quello che ascoltavo.

Maria Sole – Regne Gnegnè Gnegnè 

Vi lancio due sfide: 1) ascoltate tutti i 4 minuti di questa canzone, fidatevi è assurda, sfracella il cervello!!!! 2) cantate questa canzone senza collassare! Altro che Fabri Fibra!! E’ semplicemente incredibile, è qualcosa di avantgarde per il 1979, le basi sono sperimentali e interessanti (a loro modo), il risultato è tra le cose più orribili che io abbia mai ascoltato in vita mia. Futurismo in musica!!!

Jo Squillo – Violentami

Purtroppo ho inserito un solo pezzo di Jo Squillo anche se penso che tutta la sua discografia sia degna di nota, avevo l’imbarazzo della scelta. Un po’ punk, un po’ new wave anni ’80, un po’ identica a  “Blitzkrieg Bop” dei Ramons ma penso che sia degna di questa playlist!!!

Lil Angel$ – Estate

Ho letto un commento su youtube che diceva: “Dopo questo video sono diventato razzista…. e sono nero!” Ho riso per ore!!!!

Credo che sia l’unico ragazzo di colore al mondo senza il senso del ritmo, ma da dove è uscito?! Eppure mentre ascoltavo questa canzone c’era qualcosa che non mi permetteva di schiacciare pausa….

Marina – Finalmente ho comprato l’uccello

Diciamo che Marina è la bisnonna di Immanuel Casto, evviva i doppi sensi! Mi immagino mia nonna e mio nonno a ballare questa canzone alle feste di paese, che visione terrificante! Godetevi questo pezzo d’epoca!!!

 

Solange – Palline Colorate

Già il personaggio è strano, in più ci aggiungiamo il testo che è insensato e il sound terribile, il risultato è un vero schifo. Non so Solange cosa intendesse fare con questo pezzo. Oh, siamo un gruppo di palline colorate, ricordatelo sempre!

Pupo e Filiberto – Italia Amore Mio

Ebbene sì, c’è posto anche per loro, per coloro che hanno avuto il coraggio di presentarsi a Sanremo con uno scempio musicale del genere. Per di più non solo si presentano ma cantano un inno di lode al Belpaese, dopo che il Principe Savoia è stato esiliato e ha pure chiesto i danni agli italiani per il “torto” (Ma de che?!?) subito! Estremo Trash nazional popolare!

Dari – Tanto Wale

Questi ragazzi sono il simbolo della decadenza culturale italiana.
Nell’epoca del cellulare e del ciuffo emo eccovi l’esempio di cosa significa omologarsi alla massa! Hanno dati ai giovani quello che i giovani cercavano!! Ammetto che consoco questa caznone a memoria e la adoravo pure!!!!!
Un testo che praticamente è un vortice di cazzate, che trascina con sè anche la musica più brutta e insulsa che si sia mai ascoltata.

Loredana Lecciso – Si vive una volta sola

Ed ecco qua che arriva il mappazzone latino-trash di Loredana Lecciso, che nel goffo tentativo di confezionare un ballo estivo da commercializzare in maniera massiva arriva ad un risultato a dir poco orrido. Una milfona strillante che non poteva fare una canzone peggiore!!!!

Marco Masini – E chi se ne frega

Quando si toccano i Metallica io inizio un pò ad agitarmi, poi quando ho scoperto che Marco Masini aveva fatto una versione italiana di una delle mie canzoni preferite in assoluto mi è venuta la pelle d’oca. Ma perchè?! Perchè?! Perchè?!

“Il tempo si ambigua” vale tutta la canzone… Non riesco ancora a smettere di ridere!

Meno male che Silvio c’è.

Inno ufficiale dei leccaculo. Non posso commentare questo pezzo, fatelo voi per me.

Spero di avervi spaventato abbastanza e se avete altre canzoni trash, terrificanti, in tema halloween non esitate a scrivermele qui sotto! Le aspetto eh!!!

 

p.s. visto che stasera NON voglio omologarmi alla massa festeggerò Halloween! 😀

images (1)

Rispondi

