Non voglio vivere i sogni di qualcun’altro

dream-tumblr

In questi giorni c’è un pensiero che mi attanaglia in continuazione. Ho letto su un giornale un articolo sulla “fuga dei cervelli” e ad un certo punto si parla da “vita mediocre”. Sto cercando di ripetere a me stessa, in continuazione, che non voglio inciampare in una vita comoda e mediocre. Non voglio passare le mie giornate seduta su una scrivania facendo un lavoro che non mi piace, con gente annoiata attorno a me. Non voglio controllare la posta elettronica la sera davanti al televisore. Non voglio ridurmi a vivere come tutti gli altri, incartati nel loro banale quotidiano, scontenti della loro esistenza ridotta ai minimi termini, fingendo di essere la famiglia del mulino bianco. Non voglio pretendere così poco da me stessa. Non voglio rinunciare ai miei sogni, li voglio inseguire, voglio sbattere la testa. Ho la vergognosa, intima, folle sensazione di essere destinata a qualcosa di grandioso e non sono pronta ad accettarmi come essere umano fallibile, non ancora.

tumblr_lbw9taGixM1qehp76o1_500
3 pensieri su “Non voglio vivere i sogni di qualcun’altro

  1. Credo che per inseguire i propri sogni ad ogni costo ci voglia una bella testa matta e da questo punto di vista, direi che sei in regola! Dai, sai che scherzo! Io non ho avuto il tuo coraggio, però con la maturità ho capito che, come dici tu, non si può avere un’esistenza ridotta ai minimi termini. Tenendomi impegnata su più fronti, sto cercando di recuperare il tempo perso, con la speranza di non cadere mai in un “banale quotidiano”… ogni tanto però succede e vado in crisi ma passa subito!

  2. A volte mi chiedo se tutto ciò che ho fatto fino ad ora sia giusto oppure forse è stato solo un soffocamento di ciò che io voglio davvero fare nella vita. Di ciò che mi rende felice. Se così fosse devo capre in fretta prima di vivere una vita mediocre!!! ansia!!!

  3. Non lasciare però che la paura di avere domani una vita mediocre, ti impedisca di vivere bene oggi! (Giuro che non l’ho letta sui bigliettini dei baci Perugina) E poi credo che alla tua età hai ancora tutto il tempo per capire bene da che parte andare.

Rispondi

