Liebster Award <3

Ho vinto un premio!

Sì, avete capito bene, un P-R-E-M-I-O. Si chiama Liebster Award, che nome difficile vero?

Inizialmente, quando il mio amico Diego di Recensioni Casuali e  Nadia di Eating Strawberries, mi hanno scritto sul blog che mi avevano nominata per questo premio avevo questa faccia…

double-take

…quindi sono corsa immediatamente a cercare sul Web cosa significasse ricevere un premio con quel nome strano e difficilmente pronunciabile.

Leggendo un pò nei vari blog, ho capito che si tratta di un premio speciale perchè permette ai piccoli blog come il mio, ma come anche tutti quelli che nominerò e che mi hanno nominata, di creare un rete, di farsi conoscere e soprattutto di conoscere altri blog.

Quindi ora è tutto più chiaro!

bodywave1Quindi prima di partire devo assolutamente ringraziare:

Recensioni Casuali (http://recensionicasuali.wordpress.com/) che ha come amministratori due meravigliosi ragazzi (sono miei amici, modestamente!), parlano di Serie TV e di bella Musica. Passate assolutamente da loro perchè ne vale la pena.

Eating Strawberries (http://mangiarelefragole.wordpress.com/) di Nadia, una siciliana di nascita ma Anglofone nel cuore, parla di serie tv, di cinema e di libri. Da non perdere!!!

Ok, ora basta con i ringraziamenti, iniziamo! Le prove che devo superare per aggiudicarmi il premio sono queste:

– ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post 
– rispondere alle undici domande poste dal blog stesso 
– scrivere undici cose su di te
– premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
– formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
– informare i blogger del premio assegnato

Inizio rispondendo alle domande di Eating Strawberries che mi ha donato per prima la nomination a questo premio:

Come ti chiami?

Mi chiamo Martina e non ho mai chiesto ai miei genitori il motivo per cui mi hanno dato questo nome. Devo ammettere che il suo significato non c’entra nulla con la mia personalità, le persone che portano questo nome dovrebbero essere ordinate, metodiche e parsimoniose, direi che sarebbe stato il sogno della mia mamma, forse è per questo che ha scelto Martina!

Libro, film o serie tv?

Sono un’appassionata di libri, leggo da quando sono piccola, ho scritto anche un post tempo fa che parla proprio del mio rapporto con al lettura (Il colore del Grano – https://vivointempibui.wordpress.com/2013/04/30/il-colore-del-grano/). Leggere mi permette di staccare la spina dalla realtà e di entrare in un mondo parallelo, la mia vita diventa un tutt’uno con quella dei protagonisti del libro. Nulla togliere ai film e alle serie tv, anche se quest’ultima è una passione che è nata da qualche anno grazie ad un’amica (che purtroppo non ha un blog).

Il titolo del tuo libro/film/serietv preferita?

Una Serie tv che ho nel cuore è Friends ma se devo sceglierne una recente direi Sherlock della BBC e The Hour con il mio amato Ben Whishaw (Non amo gli inglesi, no…) Film preferito senza ombra di dubbio è Titanic (già vedo le vostre facce)

spit_take

Non posso farci nulla, lo guardo almeno 3 volte l’anno, so tutte le battute a memoria e un giorno quando ero in 3° elementare, avevo preso gli orecchioni, ho inserito la cassetta di Titanic e ho scritto tutta la sceneggiatura su un blocco e l’ho imparata a memoria, temo sia una malattia. Per il libro è troppo difficile, quello che ho nel cuore da sempre è Piccole Donne però ne avrei una lista immensa.

C’è un oggetto dal quale non riusciresti mai a separarti?

Non sono così materialista, ho passato un mese e mezzo in Burundi senza niente, la sola cosa di cui ho sentito la mancanza è l’acqua Ferrarelle!

Tea o Coffè?

Tea, come una vera inglese!

Guardi mai quanta gente visita il tuo blog?

In realtà mi interessa molto di più avere pochi lettori ma appassionati e interessati al mio blog rispetto che averne tanti ma che non sento vicini.

Spiaggia o Museo?

Entrambi.

Ci racconti un ricordo al quale sei particolarmente legata/o?

Eccolo il mio ricordo più bello. https://vivointempibui.wordpress.com/2013/09/04/il-burundi-che-camminacon-i-piedi-delle-donne/

Hai una celebrity-crush?

Il mio lui dei sogni si chiama Ben Whishaw, so che è gay, so che si è sposato, lo so. Le tristi verità. Lì’ho incontrato lo scorso anno a Londra e sono riuscita a malapena a dire una frase, adorabile ❤

Cosa fai nella vita vera quando non stai dietro lo schermo di un pc?

Faccio l’attrice e studio per diventare assistente sociale.

Se potessi scegliere un universo fittizio-narrativo nel quale vivere, dove andresti?

Io da sempre sogno di andare sull’isola che non c’è, sarò un’eterna Peter Pan!

Invece quelle che mi ha posto Recensioni casuali sono:

Quando avete iniziato a vedere SERIAMENTE le serie televisive senza aspettare la messa in onda italiana? Quando mi sono resa conto che per me era più importante vedere la puntata di una serie in diretta rispetto che uscire con gli amici.

Come mai avete aperto un blog? Ho sempre avuto un diario, scrivevo ogni sera, poi quando mi sonor esa conto che quello che scrivevo avrebbe potuto essere importante per altre persone ho deciso di aprire un blog.
Serie TV preferita e Genere letterario preferito? La serie tv preferita in assoluto come ho detto prima è Friends e il genere letterario direi i thriller ammazza stomaco.
Coppia di un film che vi è rimasta particolarmente in testa? Bridget Jones e Mark Darcy ❤
Cosa state aspettando ansiosamente che esca al cinema? Aspettavo Hunger Games ma è uscito!
Personaggio televisivo per il quale avete pianto un macello? Quante lacrime per Freddie Lyon di “The Hour”, non voglio spoilerare nulla ma se non l’avete mai vista, andate a cercare questa serie eprchè è pazzesca!
Personaggio più odiato della serie da voi più amata? No, non posso dirne neanche uno di Friends ma dico “Izzie” di Gray’s Anatomy.
Attore cagna nel recitare che però ti tiene attaccato allo schermo? Sto per sputtanarmi, Zac Efron.
Facebook o Twitter? Twitter.
Stiamo facendo un buon lavoro su questo nostro blog? Avete consigli? Pazzeschi, continuate così!!!!
Cliccate su ‘Articolo Casuale’ in alto a sinistra e commentate come vi pare ;)
Ok, ora devo scrivere 11 cose su di me, visto che non sono brava a parlare di me stessa, mi affido alle immagini:
NOSTALGICA:
1465194_10201864497268407_567105522_n
SORRIDENTE:
SOR
TESTA MATTA (come mi chiama un’amica):
matta

SOGNATRICE:

228944_2180712631666_4792844_n

BUONA AIUTANTE:

AIUTO

 ATTRICE:

SETTE SPOSE

LETTRICE DI FUMETTI:

THE WALKING

 VIAGGIATRICE:

VIAGGIATRICE

 FIERA DI ESSERE…CURVY:

CURVY

 INNAMORATA DEL MIO BEN:

20131112-094056.jpg

SEMPRE ME STESSA:

NEW HAIRS

Ora arriva la parte più importante, vi segnalo gli 11 blog a cui consegno il premio, fateci un giro, meritano!

http://cineclan.wordpress.com/

http://ideebassotte.net/

http://latisanadellasera.wordpress.com/

 http://aqualcunopiacecinema.wordpress.com/

http://sissimajon.wordpress.com/ –> appena iniziato ma vale la pena seguirlo!

http://thetalesofemily.wordpress.com/

http://irastrana.wordpress.com/

http://wordsonshuffle.wordpress.com/

http://legatovhz.tumblr.com/

http://iltemporubato.wordpress.com/

http://zampognariarconatesi.org/

Ora scrivo le 11 domande:

1)

http://felixgdv.altervista.org/blog/?doing_wp_cron=1386160882.7400650978088378906250

Le 11 domande sono:
1. Come riassumeresti la tua vita in un tweet (140 caratteri)?
2. Accendi il tuo iPod, quali sono le prime 3 canzoni della riproduzione casuale?
3. Hai mai avuto un amico immaginario?
4. Hai mai sognato di essere un’altra persona? Chi?
5. Credi nell’amicizia tra uomo e donna?
6. Ti ritieni un buon compagno di viaggio?
7. Sorridi?
8. Come baci?
9. Un film che guardi quando sei triste?
10. Hai paura del futuro?
11. Mi prometti che commenterai uno dei miei post? Clicca su Articolo Casuale! 🙂

Scusate, sono stata troppo lunga!

19 pensieri su “Liebster Award <3

  1. Siamo proprio noi???!!!! Io, Milla e Jarvis ( la mia coppietta di bassotti) siamo orgogliosissimi di essere stati premiati da te!!! Ora hai noi cinque e una decina di bassotti a pelo duro a seguirti!!!! Grazieeeee

  2. Pingback: Dai che è giovedì! | Camomilla o ginseng?

  3. Pingback: Liebster – e due! | Camomilla o ginseng?

  4. Ragazza mia, sappi che ti leggo sempre con piacere!
    Mi sembri una persona davvero interessante e in più mi ricordi da morire una mia carissima amica d’infanzia (giuro che dalle foto vi somigliate moltissimo!) xD
    Passando alle cose serie: non puoi nominarmi Ben Whishaw/Freddie Lyon e The Hour così, senza preavviso!!! HO IL CUORE DEBOLE! *__*

    • Ma dai?!?? Sono onorata di assomigliare a questa donzella, soprattutto perché è dell’infanzia e si sa, le amiche di quando eravamo piccole non si scordano mai!
      Ebbene sì, ho un debole per Ben Whishaw e lo trovo fantastico in tutti i ruoli che fa. L’ho anche incontrato a Londra e ci ho fatto una figuraccia pazzesca -.-” ahahahahah

      • Awww io dopo averlo visto in The Hour e in The Hollow Crown ho una venerazione vera e propria…incontrarlo dev’essere stato assolutamente magnifico! Io conoscendomi sono sicura che sarei rimasta pietrificata e come minimo avrei scordato tutto l’inglese che conosco! xD
        Ma dimmi la verità, dal vivo è magrolino, cucciolo e teneroso, come sembra sullo schermo??? *__*

      • Io sono stata a vederlo a teatro poi alla Stage door è stato carinissimo. È timidissimo, riservato ma super disponibile e ha un’umiltà pazzesca! L’ho abbracciato (palpeggiandolo “Ben” bene) e….. Ha solo ossaaaa!! Ahahah
        C’è sul mio blog un post che parla del nostro incontro amoroso (contando che è gay ho tante speranze….)!!!

Rispondi

