Ben Whishaw sarà Freddie… Mercury però!

20131211-001453.jpg

Questa mattina mi alzo presto, prima di uscire con il cane leggo le notizie sull’iPad. Scorrendo tra i titoli improvvisamente leggo: “”Ben Whishaw sarà Freddie Mercury in un film”. Non potevo credere ai miei occhi!!! Due delle cose che adoro insieme, sullo stesso schermo; la perfezione!!!
Quindi Ben Whishaw sarà di nuovo Freddie… Freddie Mercury però!
Inglese d.o.c., classe 1980, Ben Whishaw fu notato nel 2006, quando interpretò il protagonista in Profumo – Storia di un assassino. Da allora è uno degli attori più ricercati: negli ultimi anni l’abbiamo visto in grandi film come Io Non Sono Qui di Todd Haynes, Bright Star di Jane Campion, Cloud Atlas dei fratelli Wachowski, e nella bellissima serie tv The Hour, anche se il ruolo che l’ha consacrato alla fama mondiale è senza dubbio quello di Q in Skyfall, l’ultimo film della saga di James Bond.
Tempo fa avevo letto una notizia che mi fece raggelare il sangue, c’era una voce tra i blog che diceva che sarebbe stato Daniel Radcliffe a portare al cinema il leader dei Queen.
Ma la notizia sembra ormai confermata, come riportano i siti americani Deadline e Collider, l’attore inglese Whishaw porterà sul grande schermo il frontman dei Queen dopo l’abbandono del progetto da parte di Sacha Baron Cohen.
Intervenne Roger Taylor e disse apertamente la sua opinione: Cohen non era proprio adatto a quel ruolo. Queste furono le sue parole:
“A nostro parere Baron Cohen non era giusto per interpretare Mercury. Non volevamo che il film fosse una barzelletta! Volevamo che la gente si commuovesse durante la visione del film”

20131211-001522.jpg
A dirigere il film sarà Dexter Flecther, attore e regista che in passato ha recitato con Guy Ritchie in “Lock e Stock – pazzi scatenati” e ha diretto nel 2012 il musical “Sunshine of Leith”.
Permettetemi una lancia a favore di Ben Whishaw, è un attore di grande sensibilità con una predilizione per i ruoli tragici, come in The Hollow Crown, ma che negli anni ha dimostrato a tutti di essere molto versatile ed estremamente talentuoso. Inoltre in Mojo, dove canta qualche canzone, sfoggia una potenza vocale notevole.
Aspetto speranzosa!

20131211-001616.jpg

Annunci

2 pensieri su “Ben Whishaw sarà Freddie… Mercury però!

  1. Avevo già sentito rumors in giro e spero davvero che sia una notizia esatta perché già non sto nella pelle. Ben nei panni di una delle mie icone musicali preferite è una cosa troppo asdfghjkl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...