“Brunori SAS, come stai?” “Bene, esce il nuovo album!”

Sapete chi è quest’uomo baffuto e un pò Hipster, con gli occhialoni? Non potete non consocere Dario Brunori, in arte Brunori SAS. Brunori Sas altro non è che un urlautore calabrese, imprenditore edilizio e artista, nei suoi brani racconta di se  “Perché la mia non è una vita speciale E molto spesso me la devo inventare Perché la mia è una vita normale” dice in “Nanà”.

grazie alla sua naturalezza riesce a far sì che le sue canzoni entrino in testa senza alcuna via di scampo da esse. Non a caso vengono cantate  dalla mia cuginetta di dieci anni, da mio padre, dai miei amici, dal ragazzo seduto accanto a me in treno, da te che dopo aver letto questo post sei andato a cercare i suoi pezzi su youtube e che cavolo, anche da me, che ho rischiato un tamponamento perchè ero troppo intenta a cantare “Il pugile” a squarciagola.

Ora che vi ho riassunto in poche righe chi è quest’uomo che adoro alla follia ho un annuncio da fare…Brunori ha definito la data di uscita del suo nuovo album!!!!

La data fissata è il 4 febbraio, l’album uscirà per Picicca Dischi/Sony Music e il titolo sarà ovviamente “Vol.3” come da tradizione. E come per l’uscita precedente, non manca il sottotitolo, che sarà “Il cammino di Santiago in taxi”.

Un mese dopo, invece, partirà “Il cammino di Santiago in tour”. Ecco le prime date:

6 marzo – Milano (Alcatraz)
8 marzo – Firenze (Flog)
14 marzo – Torino (Hiroshima Mon Amour)
15 marzo – Genova (Teatro dell’Archivolto)
19 marzo – Padova (Alta fedeltà c/o Geoxino)
21 marzo – Bologna (Locomotiv Club)
22 marzo – Verona (Emporio Malkovich)
27 marzo – Cosenza (Teatro Auditorium Unical)
29 marzo – Roma (Atlantico)
4 aprile – Palermo (I Candelai)
5 aprile – Catania (Mercati Generali)
10 aprile – Perugia (Afterlife)
11 aprile – Napoli (Casa della musica)
12 aprile – Bari (Demodè)
18 aprile – Livorno (The Cage)
19 aprile – Teramo (Pin-up).

Io il 6 Marzo sarò sicuramente all’Alcatraz, non posso perdermelo, se c’è qualcuno tra voi che è un suo fan o che entro quella data si sia innamorato follemente di lui… beh, ci vediamo la!

Quindi, ora che ho ricevuto questa notizia meravigliosa, e l’ho condivisa con tutti voi, mi sento molto più tranquilla, vi propongo un pezzo che io adoro e che porta con se un milione di ricordi.

La sentite la chitarra pazzesca che c’è sotto il testo per niente banale e, a mio parere, meraviglioso? Quando ascolto questa canzone torno indietro nel tempo, quando una sera calda di qualche anno fa, seduta in riva al mare con un falò acceso, una chitarra, la birra e tanti amici.

5 pensieri su ““Brunori SAS, come stai?” “Bene, esce il nuovo album!”

  1. A Torino ci sarò. Però è passato dal “senza baffi tour” al barbone! Che bello che è stato quando lo vidi la scorsa volta, forse l’unico artista che è riuscito a farmi scrivere un post un po’ troppo mieloso e melenso per i miei gusti.

Rispondi

