Grease il Musical – Una bomba di energia

Uno dei musical più famosi della storia.

Dal suo debutto a oggi, ha alternato sul palco più di 120 artisti.

Nel 2012 ha festeggiato 15 anni dal debutto, si conferma un fenomeno senza precedenti con applauditissimi sold out nelle città italiane toccate dal tour.

La compagnia della Rancia lo riporta sul palco con un nuovo freschissimo cast!

Che spettacolo!!!

Saverio Marconi, regista dello spettacolo dice:

Il segreto del successo e della longevità di Grease sta nelle musiche trascinanti sempre alla moda, che piacciono ai giovani e ai meno giovani. Il musical incarna l’eterna adolescenza: è l’età d’oro del benessere, del boom americano e della spensieratezza.

Non avrei saputo dirlo meglio, le canzoni sono ballabili, cantabili, mentre guardi gli attori sul palco ti agiti sulla sedia muovendo le mani, quando ti rendi conto che ti stai agitando troppo ti guardi attorno e ti rendi conto che sono tutti nella tua stessa situazione, come si può stare fermi??

Grease il musical è un’iconografia classica dell’America degli anni ’50, un collage di immagini colorate ed esplosive:

il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto,  i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina.

Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.

Pazzesco Gianluca Sticotti nel ruolo del bulletto dal cuore d’oro, Kenickie… Ma dov’è stato fino ad ora? Perchè non l’ho scoperto prima? Adesso, facendo stalking sul sul profilo facebook ho scoperto che farà parte del cast di “Cercasi Cenerentola ” con Paolo Ruffini e il mio grande amore Manuel Frattini, tre grandi amori nello stesso musical! Ok, non posso perdermelo! Cerco accompagnatori 😉

Altra bomba sexy è Floriana Monici nella parte di Rizzo. Cattiva al punto giusto, una voce magica e delle gambe mozzafiato! Lo so, sono da sempre innamorata della coppia Rizzo-Kenickie quindi sono di parte!

Detto questo, lo spettacolo resta al Teatro della Luna ad Assago fino al 19 Gennaio, io vi consiglio vivamente di andarlo a vedere!!

 

Annunci

Un pensiero su “Grease il Musical – Una bomba di energia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...