Non c’è DUE senza TE.

I was a dreamer stuck in a nightmare

Ho sempre bisogno di certezze, di qualcuno che arriva nella mia vita all’improvviso e non mi lascia, che mi afferra il cuore e mi trattenga lì, tra le sue braccia. Ho bisogno di qualcuno che non mi spinga via appena non servo più.

Ho sempre bisogno di un terreno stabile dove appoggiare i miei piedi, di una mano da afferrare mentre sto per precipitare da un precipizio, di una spalla pronta ad accogliere la mia testa nei giorni tristi, dei TUOI ABBRACCI.

Ho sempre bisogno di parole. Sì, di PAROLE. Ho sempre bisogno di sentirmi dire “IO CI SONO PER TE!” “Andrà tutto bene”.

Ho disperatamente bisogno dell’amore, di quello che mi fa scoppiare il cuore, del tuo amore. Ho bisogno di credere che quest’amore possa essere eterno, che non tutto necessariamente finisce. 

Ho bisogno dell’amicizia, di persone con cui poter parlare in piena notte, di persone che mi sgridano quando faccio cavolate, che mi aiutano a tenere gli occhi aperti, di persone con cui poter ridere, piangere, giocare, gioire, esultare e vivere. Sì, soprattutto vivere.  

Perchè da soli non si cambia mai.

Ho bisogno di certezze, di stelle nel cielo sempre presenti alle quali affidare tutti i miei desideri più segreti, di sogni dove potermi rifugiare dopo una giornata difficile, di un cuscino da stringere la notte che profuma un pò di te, così anche quando ci salutiamo dopo una serata insieme posso sentirti ancora vicino a me.

Ho bisogno di guardare il mare, e di chiedermi quale sia il motivo della mia esistenza, quale sia il mio obiettivo, perché sono capitata proprio lì, in quell’istante e perché non avrei dovuto esserci.

Ho bisogno di pensare che c’è qualcuno al mondo disposto a fare qualcosa di folle CON ME e non PER ME, che forse io e te,  una pazzia prima o poi la faremo, che scappare dai miei problemi non li risolve e non li cambia, anzi li avvicina e basta.

Ho bisogno di sentirmi amata. Ho bisogno di qualcuno che mi voglia bene esattamente per quello che sono, con i miei momenti di folle felicità e le mie seghe mentali. Ho bisogno di qualcuno che mi abbia vista nelle peggiori condizioni, che mi abbia sentito dire cose assurde, che mi abbia visto fallire, ma che nonostante tutto, abbia deciso di stare con ME, abbia deciso di guardare i miei lati, qualunque essi siano. Forse quel qualcuno ora sei tu.

 

Rispondi

