Aspettare, aspetterò… Incazzata ma aspetterò.

La sensazione peggiore è non sapere se continuare ad aspettare o arrendersi.

Non sono una persona paziente, lo ammetto, io odio i ritardi e le lunghe attese; non sopporto neanche l’idea di stare seduta su una panchina alla fermata dell’autobus e odio arrivare in stazione e rendermi conto che il treno è in ritardo anche solo di 5 minuti; non sopporto le ore prima di un esame, né quelle prima dei risultati. Io sono una di quelle persone che se manda un messaggio, un minuto dopo è impaziente perché non ha ancora ricevuto risposta.

La verità è che non so aspettare ma alla fine aspetto sempre.

Io aspetto. Sì, adesso, aspetto. Aspetto perchè per me, altre mani, altri occhi, altre voci, altri sospiri non hanno senso.

Ti aspetto perchè preferisco la tua assenza a qualsiasi altra presenza ma lo ammetto, è una grande fatica, una grande sofferenza.

Eppure, tutti aspettiamo qualcosa….O meglio: tutti aspettiamo qualcuno. Anche se sono fermamente convinta che l’unico uomo che valga la pensa di essere aspettato sia il fattorino della pizza a domicilio.

Sì, anche se oggi ho aspettato te.

Un bel giorno tutto avrà un senso, Marti non disperare. Per il momento, non farti deprimere dalla confusione, sorridi attraverso le lacrime e cerca di comprendere che tutto ciò che succede ha una ragione, come dice Cohelo.

Un giorno ne varrà la pena, forse. Di tutte quelle volte in cui tutto è sempre andato storto, di quelle volte che accadeva l’opposto contrario di ciò che ti aspettavi. Tutte quelle delusioni, quelle mancate attenzioni, quelle porte in faccia, quei pianti durati ore. Ne varrà la pena, basta solo aspettare.

Non arriva nulla quando aspetti con ansia. Come i treni che non arrivano mai in orario, arrivano quando smetti di aspettare.

Così arriveranno anche i momenti giusti, quelli del “ne è valsa la pena”, quei treni sempre eternamente in ritardo.

“Ora, mi sento come se stessi aspettando qualcosa che so non arriverà mai, perché adoro illudermi e sperare, ti senti più vivo mentre lo fai.”

6 pensieri su “Aspettare, aspetterò… Incazzata ma aspetterò.

  1. Ciao, piacere di conoscerti. Ho trovato per caso il tuo blog in quello di un altro blogger e sono venuta a curiosare. Purtroppo spesso facciamo dipendere la nostra vita e la nostra felicità dagli altri. Le attese non finiscono mai, io ne so qualcosa, e ho sempre cercato di interrompere questa coazione a ripetere ma mi accorgo che è proprio una cosa comune e che siamo tutte sulla stessa barca 🙂

  2. tutti odiamo aspettare, eppure tutti quanti ci riduciamo ad attendere. anche io sto aspettando sai? ma questa volta non sono impaziente, anzi questa volta credo che il tempo sia mio amico. spero che lo sia anche per te.
    ps: bel blog 🙂

Rispondi

