Sei viva…. cretina.

blog

Voglio fare un post provocatorio, antipolitico, un post infame, che sollevi enormi polveroni, che faccia parlare chiunque, che diventi virale, che crei reazioni, che scateni casini su casini, che entri nelle discussioni importanti al bar la mattina nella piazza del mio paese. Però voglio che abbia un piglio fashion, che entri sulle bacheche vip, che venga retwittato centomila volte, che dia l’impressione che io sia autorevole, che io sia nei giri, che io sia importante, che io sia una insider, voglio fare la mia performance da oscar, aprire la mail e trovare i complimenti, voglio avere la mia fanpage, essere chiamata agli eventi, fare le foto, essere pagata, smettere di chiedere i soldi a papà, voglio arrivare a quel punto, a essere chiamata. Voglio mille like su instagram alla foto delle mie gambe, voglio aspettarmi questo, ma voglio avere anche pazienza, quella degli animali mentre aspettano le briciole sotto il tavolo. Qualcosa cadrà. Accadrà. Ne sono sicura.

E quando accadrà cosa me ne farò di tutte quelle COSE? Dopo il piacere momentaneo di leggere mail di completi sconosciuti che hanno apprezzato una fottuta pagina di un blog, io cosa ne ricavo? Felicità? Ma che diamine, non prendiamoci per il culo, la felicità non è minimamente paragonabile a quello che si prova quando la propria foto su facebook raggiunge i 1.000 like.

Mi hanno detto che con un paio di scarpe nuove posso cambiare strada e cambiando strada posso cambiare le idee.
Quindi con le idee posso cambiare il mondo.
MA IL MONDO CAMBIA?
La vera rivoluzione sarà cambiare me stessa.
Esci di casa! Sorridi!! Respira forte!!!
Sei viva!!!
…cretina….

Rispondi

