Considerazioni semi importanti semi esistenziali post-cena.

tumblr_ndv2e3tG2a1sbitwxo1_500

L’autunnoI cieli grigi, l’aria fredda, gli alberi, con quelle foglie, così colorate, così precarie, pronte a cadere da un momento all’altro, a farsi calpestare dal primo passante. Pronte forse a dimostrarci che… passerà anche il nostro autunno, e magari cadremo anche noi, ma rinasceremo più forti di prima.

I cappelli e quelle sciarpe così voluminose da farti sentire protetta. I maglioni lunghi e quelli con le renne. Lo scricchiolio delle foglie secche. Il the caldo sul divano con un buon libro tra le mani e una coperta sulle gambe. Il tuo cane che durante le passeggiate nei campi si tuffa nelle colline di foglie. I nasi rossi. Le guance colorate. Gli ultimi raggi di sole caldi di un’estate ormai lontana.

Nutrirsi di colori.
Nutrirsi di natura.

I primi freddi, quelli che ti fanno gelare le ossa. I sorrisi di qualche sconosciuto al mattino, alla fermata dell’autobus, sul treno, sulla metro. Gli abbracci che ti riscaldano, i sorrisi un po’ spenti. Il sole pallido, le nuvole cupe, le prime tempeste. Oh, le tempeste. Quella pioggia che non cessa mai di cadere. Quella pioggia che allaga, crea caos dappertutto. Il vento che porta via qualsiasi cosa. Forse è proprio questo che sono; una tempesta, una tempesta d’autunno. Rara, molto rara. Che arriva così, da un momento all’altro, si fa vedere, anche solo un poco, ma crea scompiglio, fa rabbrividire tutti.
Io..mi dispiace. Mi dispiace davvero.

Mi sarebbe piaciuto non essere un casino, mi sarebbe piaciuto sul serio. Sarebbe stato bello essere più giusta, meno incasinata, meno problematica. 

Una tempesta d’autunno. Un disastro vivente. Me.

Ecco perchè amo l’autunno.

tumblr_nd68yv4KFz1sf0rrro1_500

Annunci

3 pensieri su “Considerazioni semi importanti semi esistenziali post-cena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...