Il mio mondo vive di sogni e sta’ morendo di realtà.

2015/01/img_6647-0.png
Ho strappato pagine che avevo paura di voltare.
Ho fatto a meno di persone senza le quali, credevo che mi sarei sentita persa.
Ho vinto contro tutte quelle persone che mi hanno fatta soffrire, ho dimostrato a me stessa che non avevo bisogno di loro per essere felice.
Ho lasciato indietro chi non riusciva a tenere il mio stesso passo ma ho permesso, a chi non voleva aspettarmi per camminare al mio fianco, di superarmi.
Ho perso occasioni perché ero troppo impegnata a rincorrere illusioni.
Mi dissero “i tuoi sogni non ti porteranno da nessuna parte, sono solo illusioni!” ma io sento di avere la forza per poter andare ovunque.

Andare avanti per la propria strada con tutti i sogni a portata di mano è un validissimo motivo per non mentire a se stessi, nessuno dovrebbe credere che i sogni ti separano dalla realtà, nessuno dovrebbe credere che niente è percettibile, non annebbiano la tua vista, ti rendono più vivo e se ce la fai, se riesci a realizzarne uno, allora hai vinto.

Voglio dire al treno che passa una sola volta che se voglio me la faccio a piedi la strada per riconquistare ciò che ho perso!
Ho tirato su le maniche ed ho asciugato le mie lacrime, senza chiedere aiuto, ma correndo ogni volta che qualcuno me lo chiedeva.
Ho sempre pensato prima agli altri e poi a me.
Ho imparato a chiedermi scusa e a perdonarmi per tutte le volte che ho evitato la felicità per paura che potesse trasformarsi in dolore, un giorno.

Pensare che da piccoli avevamo il mondo fra le mani, come una sfera di vetro che ora, scivolata a terra,si è ridotta in frantumi.

Non stiamo piangendo per un giocattolo rotto ma per tutto ciò che ci circondava e ora non riusciamo più a riconoscere.

Stiamo piangendo per quei sogni che grazie a quella sfera abbiamo solo intravisto per poi ridursi in piccoli pezzi.

È arrivata l’ora di prendere di nuovo il mondo fra le nostre mani e in frantumi o no realizzare i nostri sogni,
scegliamo noi i nostri eroi e scegliere se stessi può essere l’inizio di qualcosa di grande.

2015/01/img_6651.png

Un pensiero su “Il mio mondo vive di sogni e sta’ morendo di realtà.

  1. Sembra quasi un manifesto scritto per imparare a vivere bene e forse lo è. 🙂

    Scusa, ma mi ripeto, concordo, l’ho letto tutto d’un fiato e l’hai scritto benissimo.
    Complimenti! 🙂

Rispondi

