Lasciare il destino nelle mani di una caramella gialla.

Le sfide con il destino, questo è quello che faccio quando devo prendere scelte importanti.

Quando sono in dubbio, ogni tanto, cerco conferme nelle cose più stupide, del tipo “se l’ultima caramella del pacchetto è gialla sto facendo la cosa giusta”, “se mi scrive domani gli dico quello che provo” oppure “se il semaforo diventa arancione mentre sto passando vuol dire che la scelta è sbagliata” e altre stupidate di questo tipo.

Che poi non ci credo nemmeno io, ma i dubbi quando ti entrano dentro sono una vera tortura…Una persona nella vita ha bisogno di qualche certezza, di conferme, di un sorriso, di un abbraccio.

E le belle parole non bastano.
E i fatti mancano.

E allora i pensieri diventano più pesanti. 

Soprattutto la sera, quando il silenzio è assordante e il buio sembra essere fatto di ansie e paranoie.
Magari sto sbagliando, mi faró male, è pericoloso, devo proteggermi.
Magari peró è normale avere paura, perchè le cose più belle e importanti fanno questo effetto, quando si ha paura di perderle.
Magari non devo scappare, devo lottare di più.
Magari andassero a fanculo tutti questi dubbi.

An ordinary angle wouldn't have made this picture nice. Would it? I think this is a beautiful one

Quanto vale la felicità? Quale prezzo sei disposta a pagare?

Io ci metto il cuore, tutto in una volta! Non voglio bene a metà, io quando trovo una persona speciale mi immergo nella nostra relazione e do il 100% di me stessa. Quante batoste che ho preso facendo così…

Sono così, forse sbagliata. Troppo spontanea, troppo sensibile, troppo sorridente e troppo fiduciosa. 

Ma io mi vado bene, non voglio cambiare, non sono disposta a farlo per nessuno.

Bisogna solo avere la fortuna di trovare qualcuno che sia disposto ad accettare tutto questo.

“Ah…. Caramella gialla.

3 pensieri su “Lasciare il destino nelle mani di una caramella gialla.

  1. Bel pezzo complimenti! Anche il blog mi piace molto! Per quanto riguarda quelle cose sul destino… ti capisco! Io sono uno di quelli che crede molto nel destino, o meglio sono convinto che certe cose le decide lui punto. Altre poi sta a noi giocarcele. E proprio su questo tema ho scritto un racconto, se ti va di passare a leggerlo mi farebbe piacere sapere che ne pensi. Ciao, a presto!
    https://afreeword.wordpress.com/2015/07/06/1987/

Rispondi

