NON SOSTARE… Senza Te. 


Ho qualcosa per cui lottare,
qualcuno su cui contare 
ed un sogno da realizzare. Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla.
Ho notato che tutti vogliamo qualcosa (sì, nei tutti sono compresa anch’io!) ma che nessuno lotta fino in fondo per averla.
Ci inventiamo scuse, ci convinciamo di non averne davvero bisogno anche se siamo certi del contrario.

E così ci creiamo una vita a metà, vissuta in un mondo a metà, fatto di “non cambio canale il telecomando è troppo lontano”, “mi piace ma non è il momento giusto per dirglielo” e di “massì fa nulla non era così importante.”

Tutti infelici.

Tutti incompleti.

Nessuno che si tira su le maniche per cambiare le cose, nessuno che alza il culo dal divano e prende il telecomando per cambiare canale, nessuno che alza il telefono e urla “Mi Piaci davvero!”, nessuno che ammette che quel qualcosa era davvero importante. Paura. Si chiama paura. Paura di fallire, di perdere, di essere rifiutato.

Ma il coraggio è anche questo.
La consapevolezza che l’insuccesso è comunque frutto di un tentativo. 
Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.

Io sono ferma, non ho il coraggio di partire o la forza di tornare indietro, sono bloccata.
Ci sono promesse che restano invariate nelle nostre menti e che il tempo non può semplicemente cancellare. Sono quei “per sempre” che si sono spezzati, e si sono trasformarsi in un “ciao”. Adesso quei “ciao” sono diventati addii, perché rimanere distanti, è molto più facile di lottare. Io non voglio arrendermi. Voglio trovare il coraggio di Amare perché Amare significa lottare, per ottenere e infine restare.
Io resto e tu? 

(grazie a Maicontenta per la foto!)

4 pensieri su “NON SOSTARE… Senza Te. 

  1. Marti, sei una delle ragazze più coraggiose che abbia mai conosciuto. So che prima o poi alzerai quella cornetta, suonerai a quel citofono, urlerai tutto quello che senti di dire e tutto andrà bene, perchè l’hai detto anche tu, coraggio è anche accettare quel che viene, nel bene e nel male..e tu sei coraggiosa! 🙂
    [Se non sei convinta di quello che dico ti faccio una lista di 10 cose che dimostrano il tuo coraggio!]

Rispondi

