I cattivi pensieri notturni diventano fiori.

 
Oggi parliamo della mia passione per le nuvole e di come quasi tutti perdano la capacità di vederle, malgrado siano sopra di noi quasi tutti i giorni, e di capire che dietro le nuvole splende sempre il sole.
Oggi parliamo di come a volte quando desidero una cosa da molto tempo e non riesco a credere alla sua realizzazione, mi capita di sognarla. Di sognare che il mio desiderio si avvera. 

E poi, nel piacevole ricordo del sogno, sento dentro di me una forza che mi spinge a sperare, a credere che quel desiderio così forte… Si può realizzare!! 

 E ogni mattina dovrei aprire i miei occhi con la voglia di rendere la mia realtà migliore addirittura dei miei sogni.

Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla. È il primo passo per trovare la forza di realizzare i proprio sogni apparentemente impossibili.
Mi sono sempre chiesta: Perché guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto se potreste iniziare a guardarlo del tutto pieno? 
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo concentrabile e un sorriso incessante. Essere positivi è affrontare le avversità con la voglia di emergere, la fede che se solo lo si vuole tutto si può affrontare.

Sì, perché, se tu ti permetti di pensare che il meglio deve ancora venire… non é detto che capiterà, ma intanto il tuo presente, grazie a quel pensiero, sarà già più degno di essere vissuto. 
Con i sogni vecchi accartocciati insieme a quel foglio di carta nel cestino, i sogni nuovi che hanno la forma di un sorriso. Se penso a te. 
Oggi mi addormento così, con tanta voglia di novità, di ricominciare, di scoprire, di essere felice insieme a te. 

Rispondi

