Distanze. 

  
È qualche giorno che ci penso, sostengo che una cosa che piace molto alla donna è qualcuno che le chieda: come stai? Tutto lì. Semplicemente. A me quello che manca di più al mondo è proprio uno che mi chieda come sto. Perché sono sempre io a chiederlo agli altri e a occuparmi del loro benessere. 

Mi piacciono quelle persone che ti chiedono come stai e se tu parli di altro per sviarle dopo qualche minuto ti chiedono ancora come stai. 
Sarò banale, una femminuccia vanitosa, ma mi piacciono anche le piccole attenzioni, tipo, non so: stai bene pettinata così o come sei carina oggi. Quelle robe facili, che sembrano sciocche, ma in realtà fanno.
Che poi in realtà io non lo so come sto, non ci voglio pensare. Certe volte è meglio non saperlo come stiamo. 
Negli ultimi tempi sento un vuoto, una mancanza che non so neanch’io come colmare. 
Forse è il caso di sparire per un po’. Di prendere le distanze, di stare sola con me. 
C’è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici. E io ho fondato la mia vita…. Su questo errore. 
Ciao. 

Un pensiero su “Distanze. 

  1. No, non é un errore.
    L errore é sostare nel non amore, l unico errore é la mancanza d amore.
    Il tuo cuore ti parla di felicità, perché gioisce dei piccoli gesti.
    Amando se stessi prima o poi arriverà anche quella persona speciale che ti chiederà come stai anche se magari lo sa già guardandoti in volto o ascoltando il tono della tua voce. Nel frattempo occorre colmare quel vuoto con tutto l altro amore che ci circonda, raccogliendo tutte le gocce d amore che ci piovono addosso. Senza comportare sforzo o lotta. Buona vita.

Rispondi

