FavouritenLISTA <3

Sto diventando un’ossessiva compulsiva compilatrice di liste.
Sì, da quando ho acquistato all’IKEA quelle lavagnette di sughero, la situazione è degenerata. Devo riempire fogli, con parole, occhi, labbra, frasi, schemi filosofici su come passare più esami universitari in una solo sassione. E poi attaccarli. Liste.

Ho scritto una lista di cose da fare in settimana.

Ho scritto una lista sui regali che sarei felice di ricevere; non pensate che sia una cosa poco adatta, anzi, risparmio alle persone la fatica di pensare e magari spendere soldi per cose inutili.

Ho scritto una lista delle cose che mi fanno sorridere.

Ho scritto una lista di libri che devo assolutamente comprare.

Ho stilato una lista dettagliata degli appuntamenti romantici che pretendo di avere prima di arrivare a 90 anni.

Poi tutt’un tratto la mia carissima amica Marisabel, pubblica un post sul suo blog (andate a guardarvelo si chiama La vita non è un film) chiamato “Fai una lista della tua vita”. TIIIING LAMPADINA!

Stilerò per voi una lunghissima lista delle cose che voglio assolutamente fare nella vita, so che potrebbe non interessare a nessuno ma… quest’oggi vi peccate due post!

  1. da sempre sogni di fare la veterinaria, ho 24 anni, lo so. Ho studiato per diventare assistente sociale, lo so. Eppure il mio primo grande sogno resta quello e lo realizzerò.
  2. dormire in tenda, sotto le stelle, in alta montagna.
  3. Completare il Cammino di Santiago di Compostela. Sogno di arricchire la mia Credenziale di esperienze più che di timbri.
  4. Avere più coraggio. Ci sono cose che dovrei fare, frasi che dovrei dire, emozioni che dovrei esprimere ma non ho mai abbastanza coraggio.
  5. Tornare nella MIA AFRICA.
  6. Sposarmi nella chiesa di Kivuvu in Burundi, dall’alto di quella collina si riesce a toccare il cielo con un dito.
  7. Vorrei scrivere una lettera ad ogni persona speciale che c’era e c’è nella mia vita. A tutti coloro che hanno contribuito a farmi diventare ciò che sono.
  8. Alzarmi ogni giorno con un motivo per sorridere. Vorrei che quel motivo fossi tu.
  9. Rifare il servizio civile… sempre nello stesso posto e con la stessa compagna di avventura, ovviamente!
  10. vivere in una fattoria in collina con tantissimi animali, un orto e un campo di girasoli (sì, sono in assoluto il mio fiore preferito)
  11. incontrare Max Pezzali. Mio idolo di sempre.
  12. ascoltare solo musica commerciale per almeno un mese. Scusa Dio dell’Indie, voglio provare questa tortura!
  13. continuare ad usare google traduttore per fingere di sapere l’inglese e ringraziarlo per aver confermato la mia assoluta ignoranza
  14. usare insetticida per le farfalle che ho nello stomaco ogni volta che esco per un primo appuntamento. Sono eccessive.

Non è finita, prometto che appena mi viene in mente altro… aggiorno!

Nel frattempo seguite il blog della mia amica Marisabel e pubblicate qua sotto al vostra lista se ne avete voglia ❤

Rispondi

