Stropicciati gli occhi e guarda QUI, ti faccio vedere cose belle per davvero.

  

Le nostre radici sono quello strato del nostro essere che possiamo chiamare veramente “io”.
Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.

Poi però succede che incontriamo il MONDO. Veniamo a contatto con realtà, persone, mondi, emozioni, queste forze esterne ci allontanano dalle nostre radici e ci suggeriscono sogni, desideri, comportamenti che non sono veramente i nostri.

E tutto questo è inevitabile, e forse addirittura positivo. Sì, avete capito bene, POSITIVO. Altrimenti saremmo gli aquiloni, gioiosi di volare in alto, ma bloccati da un filo. Noi possiamo CRESCERE. 

Fortunato è chi riesce a vivere questi stimoli con consapevolezza, accettandone il buono e rifiutandone serenamente l’inopportuno. 

Io non sono capace. Prendo tutto, il buono e il cattivo di ogni persona, luogo, emozione che incontro. La faccio mia al 100%. E poi subisco le conseguenza. Anche questa si chiama crescita. 

Però arriva il momento in cui sentì il bisogno disperato di tornare all’origine. Di riguardare QUI. Qui in mezzo al petto, nel cuore e Riscoprire che quei valori che si trovano nelle nostre radici nessuno può toglierceli. Sono sempre li. 

Che quel valori, quelli del cuore, sono quelli “veri“. 

Hanno il sapore della spensieratezza dell’infanzia; del sorriso dei nostri genitori; del primo amore; dell’ affetto dei nostri familiari; della complicità dei vecchi amici; hanno il profumo delle castagne cotte sul camino della nonna e il profumo del risotto ai funghi fatto dal papà.

Rifacciamo amicizia con il mondo, ricerchiamo dentro di noi, QUI, i valori. I NOSTRI VALORI. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...