Luca che ha imparato a parlare con il sorriso

Cammino per le strade del mio paese, Ben annusa pazientemente, io mi guardo attorno infreddolita e respiro a pieni polmoni.

Al parco vedo un bimbo che corre, con un sorriso meraviglioso. Corre verso Ben e si ferma davanti a lui. Lo guarda.

Ben non ci pensa due volte e gli stampa una leccatona sulla faccia. Il bimbo ride, ride tantissimo.

Io gli parlo ma lui non mi risponde, sorride.

“Probabilmente non ti risponderà. Ha un ritardo della parola. A casa parla tantissimo, ma gli sconosciuti raramente riescono a comprendere quello che dice. Quindi ha capito che se sorride tanto, alla gente piacerà lo stesso, e non si renderanno conto che ha problemi nel parlare.” dice il papà.

Mi basta guardare il sorriso di un bimbo per far si che la giornata si illumini.

Un pensiero su “Luca che ha imparato a parlare con il sorriso

Rispondi

