A essere scelti non ci si abitua mai.

ben

Io volevo un cane.

Poi è arrivato lui. Lui che si posiziona davanti alla porta di casa mentre sto infilando le chiavi nella toppa e mi guarda come per dire: “Mi sei mancata!!” e io che rispondo con tono risoluto: “No, adesso non possiamo andare a passeggio, è inutile che mi guardi così!”

Io volevo un cane.

Volevo anche un fidanzato come Ben Whishaw  (possibilmente non gay!), un sedere come quello di Belen, i capelli ricci e biondi e le tettine a coppa di champagne. Eppure… sul fidanzato ci stiamo lavorando ma… per il resto la vedo molto dura.

E mentre sto lì, con le chiavi tra le mani, la musica nelle orecchie e tutti quei “voglio” nella testa, lì, davanti a me c’era qualcuno che senza farsi troppe domande si prendeva la RESPONSABILITÀ’ DI UNA SCELTA.

E così, mentre io pensavo ad altro, Ben sceglieva me.

A essere scelti non ci si abitua mai. Io, poi, io che mi abituo ad essere scelta? Io che mi faccio sempre in mille per le persone, che cerco di capire cosa diavolo vuole il mondo da me, io che giro con il senso di inadeguatezza nella borsa mentre cerco di mettere insieme alcuni pezzi di me stessa che con il tempo trovo-perdo per strada.

Chi ti sceglie corre il rischio di saltare ad occhi chiusi in una vita… una vita che non gli appartiene e si prende quello che c’è, senza farsi troppe domande.

chi ti sceglie, ha già accettato anche quello che tu stessa non sopporti di te. Chi ti sceglie decide di schiantarsi contro il muro del “visualizzato non risposto” della vita.

Io lo so.

Io lo so, e forse lo sa pure Ben, che ha deciso di darmi una possibilità, a me, una ragazza incasinata, con pensieri imbrogliati come le cuffie nel caricabatterie e nei ricci che ho sempre sognato di avere.

Ha scelto me.

Sai che ti dico Ben? Facciamoci coraggio insieme e “noi” continuiamo a sperare, vedrai che così ce la caviamo.

Alla faccia di tutti quelli che in un anno non sono riusciti a prendere una decisione.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

